• Rivenditore Autorizzato LAMPOGAS

Nella lotta all’emergenza COVID-19, Gas.to - in collaborazione con Ecoenergia - mette a disposizione un servizio di sanificazione e disinfezione con sistema ozonizzante LAB5 di Protea, un’apparecchiatura di ultima generazione per le disinfezioni di alto livello all’interno di luoghi come negoziuffici  e locali dell’industria alimentare (es. laboratori, sale di confezionamento, sale di preparazione alimenti, celle frigorifere, etc.) e del settore sanitario (ambulatori, cliniche, sale d’attesa, etc).

Con l’utilizzo dell’ozono, prodotto da un’apposita apparecchiatura, si ottiene un’azione risolutiva contro: virus, batteri, acari, odori, spore, muffe.
 
LA SANIFICAZIONE È ESEGUITA DA PERSONALE SPECIALIZZATO. AL TERMINE DELL’INTERVENTO VERRA’ RILASCIATA LA CERTIFICAZIONE DI SALUBRITÀ DEI LOCALI*

*La certificazione beneficia del credito di imposta del 50%. Nello specifico, il DL n. 18/2020 Cura Italia all’articolo 64 prevede che, al fine di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020 un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino a un massimo di 20 mila euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
 


INATTIVAZIONE DEL COVID-19: CON L’OZONO SI PUÒ.

Con l’impiego del sistema ozonizzante LAB5 di Protea, siamo è in grado di effettuare una sanificazione rapida, efficace, sicura senza rilasciare sottoprodotti in ambiente. Come è noto, i prodotti normalmente utilizzati per la disinfezione sono prodotti chimici - come ad esempio il Cloro, derivati del Cloro, Ipoclorito di Sodio, Sali Quaternari di Ammonio - i quali lasciano residui nocivi in ambiente.

PECULIARITÀ’ DELL’OZONO. Dopo il fluoro, l’Ozono è il più forte ossidante presente in natura; è questa la peculiarità che lo rende idoneo a essere un energico disinfettante. L’Ozono non ha una molecola stabile e la durata media della sua vita è di circa mezz’ora in condizioni naturali; questo è il motivo per cui non può essere raccolto in bombole. L’Ozono, in quanto gas, ha la possibilità di sanificare anche le aree che sono difficilmente raggiungibili con la pulizia ordinaria. Non lascia residui e, una volta espletata la sua azione disinfettante, si riconverte in ossigeno. Si riconosce all’ozono una proprietà disinfettante e una reattività superiore a tutti i sistemi utilizzati.

*Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

 


GAS.TO – ECOENERGIA
Via Belmonte 1, 10155 Torino
T. 0110689554
M. 3773539294
info@bombolegastorino.it
 


Referente per la zona di Cuneo e Provincia
Marco Bernardi
M. 3282605778