• Rivenditore Autorizzato LAMPOGAS

Cos'è il GPL?

Il GPL è un’ottima fonte energetica, ci permette di cucinare, scaldarsi, viaggiare in auto, andare in campeggio, prendere un caffè in un bar in inverno all’aperto al calore di un “fungo” per esterno, usare un prodotto spray o andare in barca sono solo alcune delle innumerevoli attività possibili grazie a questo prodotto.
Ha una grandissima versatilità ed è facilmente lavorabile.

Il GPL è un combustibile a basso impatto ambientale, ha un’elevata resa energetica, è estremamente infiammabile, ma non è tossico.

Il GPL è considerato una fonte energetica tra le più pulite, poiché non inquina il suolo, l’acqua e le falde acquifere. Grazie a un basso contenuto di zolfo e a una combustione completa, con modeste quantità di residui,  il GPL contribuisce a ridurre l’impatto ambientale favorendo una migliore qualità dell’aria e una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Il GPL allo stato gassoso ha una densità superiore a quella dell’aria, caratteristica che gli impedisce di diffondersi nell’atmosfera; in caso di fuoriuscite accidentali tende a concentrarsi ristagnando al suolo e nelle cavità.