Gas.to effettua una disinfezione ad ozono efficace e professionale con LAB5 di Protea
La sanificazione deve essere effettuata da personale qualificato. Se hai una attività, pubblica o privata a Torino e Provincia, e vuoi garantire un livello ottimale della qualità dell’aria, rivolgiti a Gas.to. Il diffondersi del coronavirus Covid-19 ha permesso di perfezionare gli ausili utili per la disinfezione degli ambienti di lavoro come negozi, uffici e locali dell’industria alimentare (es. laboratori, sale di confezionamento, sale di preparazione alimenti, celle frigorifere, etc.) e del settore sanitario (ambulatori, cliniche, sale d’attesa, etc).
Gas.to propone un servizio di sanificazione e disinfezione con il sistema ozonizzante LAB5 di Protea, un’apparecchiatura di ultima generazione per le disinfezioni di alto livello. Gas.to opera nel rispetto delle normative vigenti per effettuare una sanificazione ad hoc. L’ozono risulta efficace contro il 99,5% dei virus che sono presenti nell’ambiente. Il Ministero della Salute, con una circolare (n.24482 del 31/7/1996) ha riconosciuto la sanificazione mediante ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti che siano contaminati da batteri, virus, spore e parassiti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la sanificazione con l’ozono come uno degli strumenti più efficaci contro il virus per eliminare patogeni in grado di favorire infezioni.
La sanificazione è un’operazione di disinfezione mirata: serve ad eliminare qualsiasi tipo di batterio o agente contaminante che con la comune pulizia non è possibile rimuovere. La ozonizzazione ha come obiettivo quello di ripristinare gli standard igienici ottimali.
Spesso l’aria che respiriamo negli ambienti chiusi, come scuole, uffici, negozi, strutture ricettive e sanitarie in generale, è contaminata e necessita di una sanificazione professionale. Attraverso la sanificazione a ozono, Gas.to mira a rendere i luoghi di aggregazione salubri e privi di rischi di contaminazione da virus, batteri, muffe, funghi, inquinanti (sia chimici che biologici), allergeni, aria stagnante e cattivi odori.
La sanificazione ad ozono effettuata dal personale specializzato di Gas.to è certificata. Al termine della ozonizzazione, verrà rilasciata la ‘Certificazione di salubrità dei locali’, che beneficia di un credito d’imposta del 50%*
*Il DL n. 18/2020 Cura Italia all’articolo 64 prevede che, al fine di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020 un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate.